Presentazione - Cos'è la Medicina integrata

Discipline che non possono essere utilizzare per curare tutte le patologie (tra queste si annoverano le neoplasie e le soluzioni di continuità come le fratture) e tutti i tipi di dolore e che presuppongono sempre la formulazione di una diagnosi precisa, MA CHE POSSONO DARE UN FORTE CONTRIBUTO PER LA RISOLUZIONE e/o IL MIGLIORAMENTO DI TANTE ALTRE PATOLOGIE, che affliggono la maggior parte delle persone nello svolgimento delle azioni di vita quotidiana.

Non si deve però sottovalutare il fatto che la medicina integrata può affiancare, con ottimi risultati, le pratiche mediche convenzionali senza dimenticare mai che, come detto sopra, per alcune malattie questo tipo di cure non aiutano assolutamente la guarigione ma alleviano alcuni sintomi che le caratterizzano: ad esempio la pratica osteopatica può aiutare a ridurre la nausea e l'inappetenza o altri effetti collaterali indotti dalla chemioterapia, può accelerare il processo di guarigione o potenziare gli effetti dei farmaci e dei trattamenti convenzionali, permettendo a volte di ridurne il dosaggio; può ricaricare energeticamente e depurare l'organismo durante la convalescenza, può migliorare il sintomo di stanchezza che affligge le persone affette da sclerosi multipla... ecc.

Questo tipo di cure, dunque, affiancano e non si contrappongono affatto alla pratica medica tradizionale.

Lo scopo primario nel mio studio sarà quello di valorizzare la salute ed il benessere psico-fisico del paziente.

Copyright 2011 Studio di Medicina Integrata di Paola Santoro - San Pietro Vernotico (Brindisi) - Presentazione - Cos'è la Medicina integrata. | Studio di Medicina Integrata di Paola Santoro - Via Carlo Alberto, 25 - 72027 San Pietro Vernotico (Brindisi) - P.I. 02328240748 | Osteopata - posturologo - Pancafit - stretching - riabilitazione - rilassamento muscolare a Brindisi, Lecce e provincia.
Templates Joomla 1.7 by Wordpress themes free